ANIMAZIONE 3D

Un mare di possibilità

TEXTURING

Il texturing permette di assegnare delle immagini o pattern alle superfici dei modelli 3D per conferire loro un aspetto più realistico e dettagliato, ed è un processo che può fare la differenza nella qualità di una produzione 3D.
Con esso è possibile aggiungere particolari come la trama dei tessuti, le imperfezioni della pelle, gli effetti di luce e ombra, Inoltre, possono essere utilizzate per simulare il comportamento dei materiali, come il metallo o il legno, o per creare effetti speciali come il fuoco o l'acqua.
Utilizziamo le tecniche più avanzate per rendere i nostri modelli vivi e realistici.

DINAMICA
DEGLI OGGETTI

La dinamica degli oggetti nel 3D è una tecnica utilizzata per simulare il comportamento fisico degli oggetti in un'animazione. Utilizza le leggi della fisica, come la gravità, la massa e la resistenza, per determinare come gli oggetti si muoveranno e interagiranno tra loro in risposta alle forze esterne.
La dinamica degli oggetti può essere utilizzata per creare animazioni come il movimento di una palla che rotola giù per una collina o il crollo di un edificio, o per creare giochi in cui gli oggetti si comportano in modo realistico, come una pallina da ping pong che rimbalza su un tavolo.

DINAMICA DEI FLUIDI

La dinamica dei fluidi nel 3D è una tecnica utilizzata per simulare il comportamento dei fluidi, come l'acqua o il gas. Utilizza le leggi della fisica, come la viscosità e la pressione, per determinare come i fluidi si muoveranno e interagiranno con gli oggetti in risposta alle forze esterne.
La dinamica dei fluidi può essere utilizzata per creare animazioni come il movimento di una cascata o il flusso di un fiume, o per creare effetti speciali, come esplosioni o incendi.